I sexy shop online

Online si può acquistare di tutto. Gli e-commerce stanno riempendo la rete di nuove iniziative e negozi mai visti prima su Internet e questo succede grazie alla possibilità di fare acquisti online ed alla versatilità e rapidità d’acquisto della rete.

sexy shop online

Semplicemente entrando in un e-commerce, è possibile consultare i vasti cataloghi presenti, acquistando grazie al comodo PayPal oppure con una semplice carta di credito. Da notare che tutti gli acquisti sono protetti e a norma di legge, nella maggior parte dei casi.

Uno tra i tanti tipi di negozi che online ha la sua discreta presenza è il sexy shop. La vendita di prodotti erotici sta spopolando sulla rete, probabilmente anche perché è un modo più “scaltro” per acquistare prodotti maliziosi senza particolari timidezze da affrontare al bancone.

Molti sono i sexy shop presenti sulla rete che presentano la formula del franchising. Grazie al franchising chiunque può aprire un negozio in proprio, pagando la tassa d’ingresso richiesta ed eventuali royalties da corrispondere mensilmente.

In particolare per i sexy shop, spesso è prevista la formula del dropshipping. Cos’è il dropshipping? è una vendita di prodotti che avviene tra un venditore ed un cliente senza che il cliente possegga la merce in un magazzino di proprietà.

Detto questo, per aprire un sexy shop con la formula del dropshipping si dovrà gestire l’e-commerce che si andrà ad aprire, pubblicizzare le pagine social del negozio e, nella sostanza, farsi una buona pubblicità.

Xexo, il sexy shop online

Un esempio di sexy shop online è Xexo. Xexo prevede la formula del dropshipping ed è possibile aprire con Xexo in franchising. Detto questo, fin quando si ha la possibilità di investire su questa formula (che richiede solamente un investimento di qualche migliaia di euro) si può aprire sin da subito un e-commerce in proprio.

Basti pensare che la crescita annua di Xexo è del 300%, considerando che al momento conta più di 100.000 click sugli annunci pubblicitari sparsi per la rete sin dal 2003, anno d’apertura di questa piattaforma di franchising.

Da notare che chi apre con Xexo ha la possibilità di ricevere un’assistenza in fase d’apertura, come spesso accade per i franchising. Se non si ha la minima idea di come poter gestire un dropshipping, non si avranno particolari problematiche a capirlo, soprattutto grazie all’assistenza ed ai tutorial forniti da Xexo per i venditori.

Ma come si fa a pubblicizzare un negozio che rimane solo online? Ciò che risulta molto importante in queste situazioni è la SEO, ovvero l’ottimizzazione sui motori di ricerca. Molti corsi messi a disposizione da Xexo durante la fase d’apertura riguardano lezioni dedicate alla SEO ed al suo sviluppo durante i mesi ed anni d'apertura.

Inoltre, anche durante la fase di post-apertura, un franchising spesso assiste il venditore fornendo consigli sul da farsi ed eventuali strategie da portare avanti. Tuttavia, non ci sarà merce invenduta sullo scaffale, tenendo di conto che con il dropshipping non si avrà niente nel proprio magazzino, bensì sarà gestito altrove.

Sexy shop online: conviene?

Quanto conviene aprire un sexy shop online? È veramente così efficace il dropshipping? Naturalmente non è così facile come sembra. Per impostare un e-commerce sarà opportuno conoscere determinate tecniche SEO e saper sguazzare nella giungla del web.

La competizione online, come molti sanno, è molto alta e non è poi così facile posizionarsi ai primi posti dei motori di ricerca, soprattutto nei primi mesi d’attività. Di conseguenza, se non si ha la buona volontà di imparare le tecniche SEO ed avere una pazienza a lungo termine per vedere i risultati, probabilmente un e-commerce con la formula del dropshipping non fa al caso proprio.

Da notare inoltre che non tutte le aziende online che promuovono questo tipo di attività risultano affidabili al 100%. È sempre bene prima documentarsi e capire se un azienda che promuove l'apertura di sexy shop online sia attendibile o meno, in quanto aprire un negozio online richiede un investimento che, se mal gestito, sarà un inutile dispendio di soldi.

 

Hai un'attività commerciale?

Inseriscila oggi su www.worldweb.it gratis.

Aggiungi la tua attività

Vuoi proporre un articolo?

Contattaci e inviaci il tuo Guest Post o Redazionale.

Proponici un articolo