Quali sono le squadre favorite in Serie A e Champions League

La differenza fra le scommesse Serie A e quelle di Champions è abissale, le divergenze tecniche di campo, i fattori contingenti, sono elementi che determinano in maniera decisiva sia i match che i gironi di qualificazione.

Attualmente è ancora difficile pronosticare quali sono le squadre favorite in Serie A e Champions League ma i primi dati a disposizione offrono statistiche sufficienti per farsi un'idea generale e capire dove possono arrivare alcune squadre, quali sono le favorite nei rispettivi contesti sportivi e le eventuali sorprese. Su Betfair è possibile reperire tutte le informazioni necessarie.

campo calcio

Napoli, Milan, Inter e Atalanta in corsa per lo scudetto

Potrebbe sembrare un pronostico banale ma è soltanto una questione di punti e statistiche, infatti, fra la prima e la quarta classificata (dati relativi alla dodicesima giornata) ci sono ben 10 punti di differenza, un bottino rilevante. La tenaglia potrebbe stringersi ma sarebbero necessarie almeno 4 – 5 giornate di stravolgimenti.

Anche se Napoli e Milan sono attualmente al vertice, bisognerà attendere ancora qualche mese per capire se riusciranno a tenere il passo in campionato e sopportare anche le altre competizioni come Champions ed Europa League. In questo senso, il Milan è favorito perché potrebbe abbandonare la Champions e non qualificarsi neanche per l'Europa League, un motivo in più per dedicarsi al campionato e per questo è la squadra favorita quest'anno.

In caso di debacle delle due capolista, Inter e Atalanta potrebbero introdursi nella scia e sorpassare in curva per raggiungere il primo posto, determinante sarà l'esito della Champions e la possibilità di proseguire nella competizione verso gli ottavi e oltre. Difficilmente riusciranno a inserirsi le romane e la Juventus nella lotta scudetto, in quanto sono distanti più di 10 punti dal primo posto, ma nulla è impossibile in questa stagione 2021 – 2022 che si sta rilevando davvero entusiasmante.

Le italiane candidate agli ottavi di Champions e le favorite per la vittoria della coppa

Per quanto riguarda gli ottavi di Champions League, soltanto il Milan sembra già condannato nel girone, in quanto naviga nella tempesta dell'ultimo posto che garantirebbe soltanto l'eliminazione. La Juventus si presenterà regolarmente agli ottavi che sono già stati conquistati in anticipo e se continua a viaggiare in Europa a questa velocità, potrebbe raggiungere tranquillamente le semifinali e candidarsi almeno per un posto in finale, salvo sfortuna e incontri con squadre big che non le lascerebbero scampo in terra europea.

Inter e Atalanta sono ancora in gioco e gli ottavi non sono poi tanto lontani, i nerazzurri milanesi potrebbero tranquillamente arrivare fino ai quarti e giocarsela fino all'ultimo minuto di recupero, la Dea se recupera gli infortunati può superare gli ottavi ma ai quarti bisognerà vedere chi è l'avversario e come verrà gestita rosa e forma fisica.

Le squadre stra-favorite per la finale sono Bayern Monaco, Manchester City e PSG, in seconda linea anche Liverpool, Real Madrid e Manchester United potrebbero arrivare fra le prime 4. Il Barcellona non sta vivendo un momento felice ma potrebbe dire la sua e lottare almeno fino alle semifinali, come sorpresa, l'Ajax potrebbe essere la squadra rivelazione del torneo.