Tavoli in vetro, quali acquistare

Avete intenzione di rimodernizzare le vostre stanze in questi periodi di quarantena? Non c’è niente di meglio che un bel tavolo in vetro nel salotto o in cucina per dare un tocco in più alle proprie stanze.

tavolo in vetro

Quando si parla di tavoli in vetro è bene distinguere i tavoli di cristallo dai tavoli in vetro temperato. Mentre i primi sono generalmente più costosi e pregiati, i tavoli in vetro temperato risultano più economici e leggermente meno sfarzosi.

Tuttavia, risultano un ottimo elemento d'arredo, essendo oltretutto più resistente degli stessi tavoli in cristallo. Basti pensare che, durante la loro lavorazione, il vetro temperato viene sottoposto ad un raffreddamento tale che lo rinforza cinque volte di più di un normale tavolo.

Se si hanno bambini, il tavolo temperato è l'ideale: difficilmente il tavolo rischia di rompersi, sia che si tratti di un tavolo basso da soggiorno o di un tavolo da cucina. Inoltre, spesso essi hanno le punte arrotondate ed in caso di rottura si polverizza senza che lasci nessun pezzo pericoloso. Il tavolo vetro temprato risulta dunque un tavolo con un ottimo rapporto qualità-prezzo, viste le sue caratteristiche ed utilizzi.

Prezzi dei tavoli in vetro

I prezzi dei tavoli in vetro variano in base alle caratteristiche, alle dimensioni e alla qualità del materiale. I tavoli in vetro temperato sono più compatti e meno sofisticati dei tavoli in cristallo.

Solitamente, i loro prezzi partono da una fascia piuttosto bassa che si aggira tra i 100 e i 300 euro fino ad arrivare a tavoli più qualitativi che rimangono sui 600-800 euro. I tavoli in cristallo, essendo costituiti da un materiale raffinato e molto delicato, comporta un lavoro minuzioso ed un prezzo maggiore, in quanto il prodotto finale risulta un oggetto di valore.

Di conseguenza, i prezzi dei tavoli in cristallo possono arrivare fino ai 2800 euro. Senza dubbio, un elemente sofisticato come il tavolo di cristallo risulta un arredo per la casa che può dare un plusvalore ai vostri ambienti. Tuttavia, se preferite effettuare una spesa economica per il vostro tavolo, non vi sarà difficile trovare un tavolo in vetro temperato che rispetta le vostre esigenze.

Tavoli in vetro allungabili

I tavoli in vetro allungabili sono la soluzione ideale per rendere gli ambienti di casa versatili ed adatti ad ogni tipo di esigenza. Numerosi sono i tavoli con piano in vetro temperato che possiono essere estensibili.

In tal caso, è opportuno fare attenzione alla praticità d'uso del suo meccanismo, in quanto varia in base al peso della superficie in vetro.Per quanto riguarda i tavoli in cristallo, spesso hanno infatti un meccanismo di rotazione di 180° gradi, meccanismo spesso molto pratico all'uso, grazie anche alla leggerezza del cristallo sostenuta dai solidi gambi in acciaio del tavolo.

Tavoli vetro rotondi

Uno dei maggiori vantaggi dei tavoli rotondi è la loro libera collocazione. Quasi ogni stanza può essere adatta e conforme alle fattezze di un tavolo rotondo. I tavoli vetro rotondo sono elementi particolarmente decorativi. Se essi sono dotati di basamenti scultorei, grazie alla loro trasparenza i tavoli in vetro possono far notare questa particolarità.

Qualunque sia il tipo di tavolo in vetro che desideriate collocare nelle vostre stanze, è opportuno notare che i tavoli andranno sicuramente puliti e sistemati adeguadamente in modo frequente, vista non solo la loro lucentezza che si sporca facilmente, ma anche considerando l'ingombro che possono fornire certi oggetti sui tavoli.

Per una buona riuscita della decorazione d'arredo, è infatti consigliato non esagerare con l'oggettistica e rimanere piuttosto casual con eventuali elementi che potrebbero sovrabbondare la sobrietà di un tavolo in vetro, rotondo, quadrato o allungabile che sia.

Detto questo, date sfogo alla vostra libertà creativa, ma sempre rimandendo nei "limiti" di un tavolo in vetro. La sua è una eleganza e una fatteza ben delimitata e ben definita che, se colta nel pieno della sua essenza, può dare un plusvalore a tutto ciò che gli sta attorno.

 

Hai un'attività commerciale?

Inseriscila oggi su www.worldweb.it gratis.

Aggiungi la tua attività

Vuoi proporre un articolo?

Contattaci e inviaci il tuo Guest Post o Redazionale.

Proponici un articolo