Visitare Londra e scoprire i suoi segreti

Pensando alle deliziose passeggiate di Londra, uno dei primi pensieri potrebbe cascare sui vasti e frequentati Hyde Park e St. James Park. Ad ogni modo, tanti altri sono i luoghi da esplorare e in cui poter perdersi per apprezzare la capitale inglese.

passeggiare a londra

Quella che vi presentiamo in questo articolo non è la solita passeggiata tradizionale. Questo perché Londra non è solo mainstream, ma è piena di luoghi serendipity da potersi gustare e da poter scoprire esclusivamente. Di seguito, vi presentiamo 5 passeggiate romantiche che dovreste considerare per la vostra luna di miele.

Passeggiare a Londra

In primis, è raccomandato passare da Ladbroke Grove. Ladbroke Grove è uno tra i luoghi spesso sottovalutati ma comunque visitati da turisti “attenti". Tutt’oggi viene considerata una delle strade principali nella zona di Notting Hill. In questa strada risiedono, oltre che grandi ed eleganti edifici in stile vittoriano, un mercato specializzato nella vendita di prodotti di antiquariato.

Meno conosciuta ma comunque attraente, Ladbroke Grove può risultare una sorta di passeggiata introduttiva tra le vie più accoglienti di Londra che vi possono far immergere nella vera vita della capitale, anche se apparentemente nascosta.

Un altro luogo fantastico da esplorare è Covent Garden. Passeggiando attraverso Covent Garden, potrete immergervi nel cuore della città britannica (anche in una parte plurifrequentata dai turisti). Con due mercati nella piazza principale e una serie di musicisti e attori di strada tutt'attorno, Covent Garden è senz'altro un luogo dove poter passeggiare con la propria famiglia, i propri amici o la dolce metà.

Leggermente più caotica di Ladbroke Grove, Covent Garden presenta un tradizionale mercato che risulta una delle attrazioni turistiche principali di Londra, anche se possiede tante altre piccole chicche da scoprire e scovare attentamente.

Esplorare Londra in lungo e largo

Senza ogni ombra di dubbio, Londra ha un centro città colmo di attrazioni e luoghi da vedere in più di un giorno. Ad ogni modo, perché non allontanarsi dal caos e visitare luoghi che spesso non vengono presi in considerazione? Stiamo parlando di Three Mills Island.

Situata a sud dell'Olympic Park, quest'isola artificiale sul fiume Lea è un luogo indispensabile da visitare ed esplorare a piedi. Nonostante attualmente si trovano solo due dei tre mulini che la caratterizzavano, Three Mills Island possiede un architettura unica ed un vasto parco.

Inoltre, ogni domenica d’estate ha luogo un piccolo mercato dell’artigianato. Insomma, se si vuole prendere un po’ d’aria dal tran tran caotico della città, Three Mills Island è un ottimo posto dove poter prendere una grossa boccata d’aria.

Andando ancor più verso la quiete e il non-caos, è possibile visitare il cimitero londinese più famoso della città, ovvero Highgate Cemetery. Situato nella zona di Archway, Highgate Cemetery è il piú visitato dei cimiteri londinesi.

Passeggiando nel suo interno, ci si può accorgere facilmente come alcune parti ricordano il video musicale "Thriller" di Michael Jackson. Da notare che in questo cimitero si trovano tombe di persone famose come Carl Marx e George Elliot.

Infine, non si può non considerare il Richmond Park all’interno di questa gita alternativa. Ritenuto uno dei parchi reali di Londra, il Richmond Park è un luogo adatto per le passeggiate autunnali, dove il rosso e l'arancione delle foglie degli alberi si mescola ai larghi prati verdeggianti.

A condire l'atmosfera ci pensano inoltre variopinti pappagalli selvaggi e innocui cervi. Da notare che su alcune collinette è possibile scovare un'ampia panoramica di Londra e del fiume Tamigi. Insomma, un bellissimo panorama da non perdere.

Visitando questi luoghi si potrà notare come Londra non è solo un centro pieni di negozi e grandi vie, ma ha tantissimi cunicoli da scoprire. Se per caso vi avventurerete nelle zone inesplorate della città, sicuramente ne vedrete delle belle.

 

Hai un'attività commerciale?

Inseriscila oggi su www.worldweb.it gratis.

Aggiungi la tua attività

Vuoi proporre un articolo?

Contattaci e inviaci il tuo Guest Post o Redazionale.

Proponici un articolo