L'uso della parola cultura in molte società può riflettere semplicemente il carattere a più livelli di queste società: molti usano questo termine per designare i beni di consumo, e attività come ad esempio l'arte, la cucina o la musica. Altri usano la frase "di alta cultura" per distinguere quest'ultima da una supposta cultura "bassa", intendendo con questa l'insieme dei beni di consumo che non fanno parte dell'élite
L'arte, nel suo significato più esteso, abbraccia ogni attività umana che, basandosi su accorgimenti tecnici e regole comportamentali derivate dall'esperienza e dallo studio, porta a forme creative di comunicazione estetica quali la poesia, la pittura, la scultura o la letteratura.
L'arte può essere vista anche sotto l'aspetto di una professionalità di tradizione antica svolta nell'osservanza di canoni definiti nel tempo. In questo contesto, le professioni artigianali che discendono dal Medioevo sono spesso identificate con il termine arte. Ogni arte ha una sua tradizione, i cui concetti fondamentali vengono racchiusi nella regola “dell'arte”, sia questa letteratura, scultura, pittura o poesia.
Nella directory la sezione arte e cultura raccoglie i musei e le mostre, gli artisti e gli scrittori, gli scultori e quell'artigianato che per storia e qualità viene riconosciuto come arte.
Autori passati o contemporanei, opere e saggi.............
Scultura, pittura, fotografia, mostre, gallerie...........
Storia, storia dell'arte, siti archeologici .......
Artisti, strumenti, generi, eventi, etnica .....
Scuole di Teatro, Recitazione, dizione.....
Film, lungometraggi, video, attori, registri .......
Arte e Cultura - Non in elenco
Qualora il vostro sito e la vostra azienda non comparissero nell'elenco.