Per risparmiare spazio nelle vostre stanze e per rendere casa vostra ancor più elegante e confortevole, un tavolo allungabile è senz'altro una soluzione ideale.

Che sia un tavolo quadrato che diventa rettangolare o che sia un tavolo rettangolare che può trasformarsi in un tavolo rotondo, un tavolo allungabile è un prodotto versatile ed adattabile ad ogni situazione.
I tipi di tavolo allungabile sono molti e possono essere tavolini da salotto bassi, tavoli trasformabili o semplici tavoli che diventano rettangolari.
Per scegliere il vostro tavolo allungabile preferito, l'arredamento di casa potrebbe giocare un ruolo importante.
Scegliere un tavolo da soggiorno allungabile con un stile di design
Senza dubbio, il tavolo è un elemento d'arredo fondamentale per la casa. Scegliere un tavolo soggiorno con un certo stile di design è una scelta d'elite.
Con un tavolo soggiorno di una certa classe è possibile dare un tocco d'eleganza ai propri ambienti in men che non si dica.
Solitamente, i materiali utilizzati per questo tipo di tavoli sono materiali come legno, vetro e metallo ma anche la plastica può essere una composizione adatta per un tavolo di design.
Ogni materiale possiede un proprio carattere: mentre il vetro possiede eleganza ed uno stile minimal, il legno porta con sé calore e confortevolezza.
Una buona idea per condire ulteriormente l'atmosfera è arredare i tavoli con pouff e sedie, così da completare l'arredamento. Da notare che tavoli soggiorno design possono essere utilizzati anche per l'esterno.
Scegliere un tavolo da soggiorno moderno
Lo stile contemporaneo del tavolo da soggiorno moderno è un'ottima idea per dare un tocco innovativo alle vostre stanze.
Un buon tavolo moderno, se contornato da un buon set di sedie, da posate in acciaio e da un'elegante set di piatti in porcellana, può ravvivare gli ambienti in un batter d’occhio.
Fra i tanti materiali con cui sono composti i tavoli soggiorno moderi possiamo citare il legno (inteso come materiale naturale ma anche come piano d'appoggio laccato), il policarbonato (materiale ideale per essere collocato sotto il gazebo del proprio cortile) o il cristallo (un particolare ed elegante tipo di vetro incolore).
Come per tutti i tavoli da soggiorno, consigliamo di prender spunto dal proprio arredamento per acquistarlo, cosi da combinare le due cose senza che stonino con gli ambienti di casa.
Comprare un tavolo da soggiorno di cristallo
Per dare un tocco esclusivo al vostro salotto, il tavolo soggiorno cristallo è l'ideale. La grazia e la lucentezza dei tavoli in cristallo attirano l'attenzione verso di sé.
È per questo motivo che, solitamente, i tavoli in cristallo vengono collocati al centro della stanza. Infatti, se collocati in altre posizioni, questo tipo di tavoli potrebbero non essere valorizzati al 100%.
Da notare che il peso dei tavoli da soggiorno in cristallo è superiore a quello di un comune tavolo di vetro. Di conseguenza, è necessario gestire con cautela lo spostamento e la sistemazione dei tavoli in cristallo.
Per quanto riguarda l'abbinamento con l'arredo di casa, per i tavoli in cristallo non risulta sempre facile. Ad ogni modo, se si sceglie di andare sul legno si può andare sul sicuro.
Soavi e chic come nessun altro, il tavolo in cristallo comporta alcune esigenze e dettagli da non trascurare. Questi tavoli sono in fatti molto delicati e fragile ed è sconsigliato utilizzarli per metterci cose in abbondanza.
È sempre bene dargli la considerazione di cui hanno bisogno, senza che si sovrabbondi di oggetti. Potrebbe risultare rischioso porre tanta roba su un tavolo così delicato, vista la sua caratterizzante leggerezza.
Come si può notare, scegliere un tavolo allungabile non è sempre facile, considerando la vasta gamma di prodotti che si possono trovare. Spetta a voi capire quali sono le vostre esigenze personali, per poi scegliere il tavolo allungabile che fa per voi!



