L’evoluzione tecnologica odierna permette di raggiungere informazioni e attività con una facilità estrema, come nel caso della app della Croce Rossa.

croce rossa app

Le app sono sempre più in auge e richieste dal pubblico medio ed è per questo che la Croce Rossa ha sviluppato una app volta a fornire le informazioni per gestire le più comuni emergenze di primo soccorso.

Come molti sanno, l’associazione è nata essenzialmente con l’intento di portare soccorso ai feriti durante i conflitti armati e altri tipi di catastrofe e, da anni, fornisce sostegno emotivo e offre riparo alle vittime di disastri.

Rispettare la persona umana e proteggerne la vita e la salute è sempre stato di prim’ordine per la Croce Rossa e quest’app ne è un’ampia dimostrazione.

L’app della Croce Rossa: come usarla

Molti sanno che l’associazione fornisce aiuti umanitari internazionali e supporta membri militari e le loro famiglie. Non molti invece sanno che la Croce Rossa è un'organizzazione senza scopo di lucro che dipende dai volontari e dalla generosità del pubblico per svolgere la sua missione.

Detto questo, è a tutti gli effetti un’organizzazione no profit e non ricava nessun tipo di guadagno dalle attività interne e, ovviamente, anche da ciò che produce la app stessa.

Con questa nuova app la Croce Rossa fornisce semplici istruzioni che guideranno l’utente attraverso gli scenari di primo soccorso di tutti i giorni. L’app della croce rossa cerca di coprire numerosi problemi del quotidiano come reazioni allergiche, avvelenamenti, colpi di calore, arresti cardiaci e tanto altro.

Nella sostanza, in qualunque posto ci si trovi, si può usare e sfruttare l’app come una sorta di “pronto soccorso immediato” raggiungibile da chiunque possieda uno smartphone.

Da notare che i consigli di sicurezza si estendono ad ogni eventualità, dalle intemperie durante le stagioni invernali fino a fenomeni climatici gravi come uragani, terremoti e tornado.

Scaricare l’app Primo Soccorso

L’app Primo Soccorso fornisce video e animazioni per apprendere ed essere maggiormente preparati in caso si verifichino situazioni di emergenza.

Anche se non si ha nessun tipo di competenza in materia si può imparare, tramite i vari passi nell’app, le diverse nozioni di primo soccorso in maniera semplice ed efficace.

Infatti, all’interno dell’app sono presenti anche quiz interattivi che permettono di guadagnare distintivi condivisibili con amici e parenti, dando mostra agli altri delle conoscenze salvavita acquisite.

Ma l’app è disponibile su qualunque dispositivo? Si, quest’app è disponibile sia per iOS che Android in gran parte dei paesi europei e nelle lingue utilizzate per ciascuna delle società della Croce Rossa.

È opportuno notare che all’interno di Primo Soccorso – Croce Rossa sono integrati i numeri di emergenza che permettono di raggiungere e chiamare direttamente dall’app per richiedere assistenza.

Come usare l’app della Croce Rossa

Gli incidenti accadono e lo si sa. Ad ogni modo, l'app ufficiale della Croce Rossa offre consigli esperti per le emergenze di tutti i giorni. Con video, quiz interattivi e semplici consigli step-by-stepnon è mai stato così facile conoscere i funzionamenti del primo soccorso.

Ad ogni modo, è sempre bene considerare l’app come una sorta di rimedio temporaneo per poi rivolgersi ad esperti di settore. Naturalmente, avere nozioni di primo soccorso può senz’altro aiutare, ma diagnosticare un problema un po’ più grave potrebbe richiedere l’aiuto di un professionista.

Per questo sopravvalutare gli utilizzi dell’app e dei suoi impieghi in situazioni quotidiane potrebbe essere rischioso, se si sottovaluta il problema corrente che si ha avuto sul momento. Contattare il pronto soccorso è sempre la migliore soluzione per porre un rimedio efficace e pronto nel minore tempo possibile.

Tuttavia, una app come quella della Croce Rossa dimostra l’efficacia della tecnologia ed il fatto che oramai certe informazioni non sono più solo per alcuni ma sono alla portata di tutti.

Nel caso che si possieda Android, si potrà facilmente rintracciare la app tramite lo store di Google Play. Se invece siamo utenti iOS l’app si troverà nel fatidico App Store.

Consigliati da WorldWeb

eBuyers
eBuyers
eBuyers.it è un portale italiano di e‑commerce: pr ...
Servizi Web Marketing Roma
Servizi Web Marketing Roma
Un'esperienza decennale sul web che ci permette di ...
SpedireAdesso.com
SpedireAdesso.com
SpedireAdesso.com è un nuovo servizio online per s ...
Panamar Batterie e lampadine Led
Panamar Batterie e lampadine Led
Panamar società  leader nell'ingrosso e la distrib ...