Al momento attuale i governi di tutto il mondo stanno cercando di avanzare piani per salvare il pianeta. Dopo il recente evento COP26, sembrava che si fossero fatti ulteriori progressi. Purtroppo non è andata così, ma questo non significa che la missione per salvare il pianeta sia giunta a termine. Anzi, è appena iniziata!
Vorrai probabilmente diminuire la tua impronta di carbonio e dare il tuo contributo per la salvaguardia dell'ambiente. Se è così, sei nel posto giusto, perché questo articolo ti parlerà delle attività ecologiche che puoi svolgere in casa. È un mix di attività pratiche e divertenti, quindi ce n’è per ognuno.
In un'epoca in cui è importante ridurre l'elettricità e diventare più green, queste attività dovrebbero essere davvero utili. Pronto? Continua a leggere.

1. Gioca a giochi mobili
In tutto il mondo ci sono più di 3 miliardi di giocatori. Naturalmente, molti giocatori usano PC e console che consumano energia e che fanno arrivare grandi bollette elettriche. Anche se non c'è niente di male in questo, non è il massimo per l'ambiente.
La soluzione è quella di giocare ai giochi mobili. I giochi per cellulari sono divertenti come quelli per console - in più, c'è una più ampia varietà di giochi tra cui scegliere. Se non hai mai provato i giochi mobili prima d’ora, dovresti fare di quelli da casinò la tua prima scelta. Per iniziare, visita www.vogliadivincere.it.
2. Leggi nel tuo giardino
Invece di usare la tecnologia dentro casa, dovresti uscire in giardino e leggere un po'. Nel corso dell'ultimo anno, sono usciti alcuni libri davvero interessanti, quindi assicurati di dar loro un’occhiata.
Se trovi che di solito non hai tempo per leggere, dovresti aspettare che si faccia notte. In questo modo potrai leggere prima di dormire, che è un'alternativa migliore allo sforzare gli occhi sugli schermi.
Potresti anche aggiungere un bel cassetto per i libri al lato del tuo letto in modo che tu possa facilmente raggiungerlo e prendere un libro prima di dormire.
3. Raccogli vecchi vestiti da donare
Nell'era moderna può essere davvero allettante comprare tanti vestiti. Sono economici, accessibili e possono essere acquistati online, quindi non sorprende che al giorno d’oggi tutti ormai siano esperti di moda.
Tuttavia, per fare un esto ecologico dovresti considerare di ridurre il numero di vestiti nuovi che compri. Inoltre, è una buona idea perlustrare la tua casa e raccogliere tutti i vecchi vestiti che non indossi più. Questi vestiti possono poi essere donati a un ente di beneficenza o a un'organizzazione che assiste i senzatetto, il che è un ottimo modo per produrre un impatto positivo sulla società. Qualunque cosa tu faccia, non buttare i vecchi vestiti nella spazzatura!
4. Osserva le stelle di notte
Quando arriva la notte, il cielo è più chiaro che mai. Se ti dirigi all'esterno o guardi fuori dalla finestra, potrai osservare le stelle e fare alcune foto e video incredibili. Poi, se ti senti avventuroso, potresti anche accamparti nel tuo giardino in una tenda (ma dovrai comprare una tenda e avvolgerti al caldo!).
5. Esercizio fisico
L'esercizio fisico è una delle attività più ecologiche in assoluto. Tutto ciò di cui hai bisogno è un ambiente spazioso e un abbigliamento adatto; poi sei pronto a partire.
Quando fai esercizio, assicurati di compiere una combinazione di esercizi per attivare tutti i tuoi diversi muscoli. Prova:
- Pull-up
- Tuffi paralleli
- Flessioni
- Addominali
- Squat
- Quad stretch
Se fai esercizio a casa ogni giorno, ti sentirai benissimo.
6. Pianta nuovi fiori
Piantare nuovi fiori ogni anno nel tuo giardino è una buona idea per aiutare l'ambiente. Inoltre, nonti precludere la possibilità di mettere delle belle piante verdi anche all'interno della tua casa. Potresti ad esempio aggiungere alcune piante sulla tua scrivania, o in cucina vicino alla finestra.



