Parigi è la capitale francese, ma porla sotto questa banale etichetta sarebbe riduttivo. Parigi è molto più di una semplice capitale, considerando i luoghi e le attrazioni al suo interno.

torre eiffel

Ci sono tantissime cose da vedere in questa elegante città che spazia da reperti storici e archeologici unici al mondo fino a spazi dedicati all’arte degni di nota.

Visitare Parigi: cosa vedere

Una tra le prime cose da vedere quando si giunge a Parigi è l’Arco di Trionfo. Questo perché è un po’ come un punto di partenza. Da qui si può accedere agli Champs Elysées, a corsi in cui risiedono negozi di ogni tipo e tanto altro.

Sempre nei pressi è presente il Disney Store, in cui è possibile trovare giocattoli e accessori Disney di ogni tipo. Da questo negozio è possibile comprare biglietti per visitare Disneyland Paris.

Finiti gli Champs Elysées, si arriverà direttamente in Place de la Concorde. Di li a poco è presente il famigerato museo Louvre. Si entra al Louvre tramite la Piramide di Ming Pei e all’interno del museo si trovano quadri storici come la Gioconda di Leonardo da Vinci.

Prendendo la metropolitana e andando a Trocadero è possibile raggiungere la Tour Eiffel. Si può vedere la torre dall’esterno ma anche acquistare biglietti per salire fino in cima alla torre ed avere una vista panoramica della città.

Notre Dame de Paris è un altro posto da non perdere. Si può entrare in questa meravigliosa chiesa senza pagare nessun tipo di ticket e si può anche raggiungere la cima della chiesa per una vista panoramica mozzafiato.

Inoltre, in alcuni momenti particolari, si può visitare la campana di Quasimodo. Questa porta non è sempre aperta e solo in alcuni giorni del mese viene resa disponibile anche ai visitatori. Pur essendo Notre Dame la chiesa capostipite di Parigi, da non perdere è anche la Sainte Chapelle.

Se si è fanatici dell’arte, non si può non visitare il Quartiere degli artisti. Qui si trovano un sacco di pittori e cantanti di strada, oltre che tanti ristoranti e locali in cui potersi soffermare.

La reggia di Versailles è un must. Visitare questa reggia significa prendersi una giornata intera per perlustrare l’immensa mansione del Re Sole. Ci sono tre diversi itinerari da poter scegliere e probabilmente non basta una giornata per visitarli tutti.

A questo punto, le mete più famose sono state visitate. Quindi non c’è nient’altro da vedere? Assolutamente no! Il bello deve ancora venire, considerando che si possono visitare centri commerciali come il Centre Pompidou, i Giardini di Lussemburgo o la Torre di Montparnasse.

Muoversi a Parigi

Muoversi e spostarsi tra i vari luoghi della città non è poi così difficile. Ci sono 14 linee della metropolita che sono collegate a tutte le varie attrazioni che, nell’arco di pochi minuti, si può giungere praticamente ovunque in tutta la città.

Naturalmente, è sempre bene avere una cartina della metropolitana per capire come orientarsi e non sbagliare meta. I prezzi dei biglietti sono piuttosto moderati e non si spenderà molto per spostarsi da un posto all’altro.

Per dormire a Parigi ci sono diverse opzioni, dagli hotel fino ad appartamenti utilizzati solo per le vacanze. Ovviamente, anche gli ostelli possono essere una buona soluzione.

Insomma, Parigi ha molto da offrire ed ha uno stile unico che solo la capitale francese sa offrire. Dall’architettura sino all’arte, Parigi è una tra le più belle città europee e del mondo.

Consigliati da WorldWeb

eBuyers
eBuyers
eBuyers.it è un portale italiano di e‑commerce: pr ...
Panamar Batterie e lampadine Led
Panamar Batterie e lampadine Led
Panamar società  leader nell'ingrosso e la distrib ...
SpedireAdesso.com
SpedireAdesso.com
SpedireAdesso.com è un nuovo servizio online per s ...
Servizi Web Marketing Roma
Servizi Web Marketing Roma
Un'esperienza decennale sul web che ci permette di ...