Il Nepal, o Repubblica Federale Democratica del Nepal, è uno stato dell'India Meridionale, confinante a nord con la Cina e a sud con l'India. E fa geograficamente parte del Subcontinente indiano.

La zona è prevalentemente montuosa e non è bagnata dal mare. I suoi dislivelli variano tra gli 80 ai 8848, a quest'altezza si trova la vetta più alta del mondo, il monte Everes

A circa 1350 metri di altitudine di trova la capitale Katmandu.

Solo dopo il massacro della famiglia reale avvenuto nel 2001, passò da monarchia a repubblica.

Nepal

La capitale Katmandu

A Katmandur si trova uno dei sette gruppi di monumenti appartenenti al Patrimonio dell'umanità Unesco. Questo è Durbar Square, situata nel cuore della città storia, caratterizzata dagli edifici tradizioni, di cui è piena. In questi edifici un tempo vivevano i Re della dinastia Malla e degli Shaha.

Tra questi in famosissimo Hanuman Dhoka che prende il suo nome dall'immagine di piera di Hanuman, dio scimmia Indù.

L'ala orientale è la più antica e presenta fino a 10 cortili di cui 2 chiusi (Sundari Chok e Mohan Chok).

Il palazzo fu abitato fino al 1886, in seguito lì venne spostato il museo Naranyanhiti

Il parco nazionale di Chitwan

Il parco nazionale di Chitwan, è il parco più antico del Nepal. Si estende su un area di 932km quadrati, nella zona centro-meridionale. gli accessi si trovano nei paesini circonstanti, Meghauli e Sauraha.

I centri abitati più vicini sono Ratnanag. E si trova a soli 10 km da Bharaptur e dal suo aereoporto.

Fù creato nel 1973 ed esteso alla grandezza attule nel 1977. Anche questo appartiene al patrimonio dell'umanità Unesco, dal 1997.

Una grandissima particolarità della fauna di questo luogo è la presenza del rinoceronte indiano a corno unico e di tigre del bengala, specie di cui sono rimasti ancora pochi esemplari.

Sono presenti fino alle 43 specie di mammiferi, 450 di uccelli e tra anfibi e rettili, tra cui coccodrilli e pitoni indiani. Gli abitanti più grandi sono elefanti e rinoceronti indiani, ,ma sono presenti tantissime specie erbivore tipiche come guar, sambar, cervi chital, antilopi quadricorne e molti altri.

Delle pratiche gradite dai turisti sono la cavalcata degli elefanti e la canoa. Ma tra le più grandi attrazioni del parco abbiamo gli orsi labiati

La flora è caratterizzata da foreste decidue, ed è ricca di pini nel Siwalik. Sono presenti anche zone di foresta pluviale, ed i fiumi sono affiancati da erba di elefanti.

Pokhara la citta dei 7 laghi

Questo posto è uno dei più famosi paradisi per amanti del trekking ed escursionisti, in quanto sia ben fornita di itinerari, percorsi e luoghi per visite culturali. In questa zona himalayana si trovano cime tra le più alte al mondo, tra cui l'Annapurna.

Pokhara è situata a quasi 1000 metri di quota con un territorio verde e rigoglioso lungo i fondovalle. Ma in queste valli la più grande particolarità è la presenza di laghi, che hanno poi dato il nome alla città.

Una delle prime cose che si può fare per visitare il luogo è passeggiare tra le bancarelle lungo il lago e dare un occhiata alle famose barchette colorate del lago Phewa.

Interessantissimo visitarla durante il capodanno nepalese, (checade in aprile) in cui l'aria di festa non manca.

Un altro particolare della città è Sarangkot, una località in altura dalla quale la vista del posto è a dir poco mozzafiato. Per una tratta è raggiungibile in auto, ma nell'ultimo pezzo sarà necessario proseguire a piedi se si vorrà godere delle zone panoramiche migliori.

Consigliati da WorldWeb

Panamar Batterie e lampadine Led
Panamar Batterie e lampadine Led
Panamar società  leader nell'ingrosso e la distrib ...
Servizi Web Marketing Roma
Servizi Web Marketing Roma
Un'esperienza decennale sul web che ci permette di ...
SpedireAdesso.com
SpedireAdesso.com
SpedireAdesso.com è un nuovo servizio online per s ...
eBuyers
eBuyers
eBuyers.it è un portale italiano di e‑commerce: pr ...