Il settore della ristorazione comprende tutte le attività, i servizi e le funzioni aziendali coinvolte nel preparare e servire pasti a persone che mangiano fuori casa. Questo include tutti i tipi di ristoranti, da quelli raffinati ai fast food. Esso comprende anche le operazioni istituzionali alimentari in luoghi come scuole e ospedali, così come altri produttori di specialità le imprese di ristorazione.
Il concetto di preparare il cibo come mestiere e forma di business può essere fatta risalire all' 11 ° secolo con le corporazioni medievali. Le corporazioni erano fondate da un sistema organizzato all'interno di economie locali, e hanno permesso alle persone di acquistare e il cibo da una varietà di fornitori altamente specializzati.

La spina dorsale del settore alberghiero è composto essenzialmente dal servizio al cliente, un concetto condiviso da tutti i segmenti del settore. Le piccole aziende possono concentrarsi su uno o tutti gli aspetti dell'ospitalità. si può facilmente eccellere in una sola categoria del settore dell'ospitalità. Tuttavia, anche se i costi e le sfide aumentano sempre di più, chi possiede o gestisce diversi settori di ospitalità, sarà in grado di fornire molte più opportunità per ottenere successo.
La ristorazione nel turismo
Nell'ospitalità, il settore della ristorazione regna sovrano. È il più grande elemento del settore dell'ospitalità e può assumere la forma di ristoranti di fascia alta, ristoranti fast-food, esercizi di ristorazione e molte altre attività. La ristorazione può funzionare in simbiosi come parte di altre aziende, come ad esempio in sale da bowling o nei cinema. Quando il ristorante è parte di un hotel, è in grado di migliorare notevolmente l'esperienza totale ottenuta offrendo cibo eccellente e un servizio clienti di prima classe.
Il settore della ristorazione comprende l'industria di ristoranti, bar, e altri fornitori di servizi alimentari che consentono ai clienti di entrare, ordinare cibo, e mangiare sul posto. Questo termine può essere usato in un certo numero di situazioni diverse e può riferirsi a quasi ogni tipo di ristorante, dai ristoranti più costosi ai fast-food. Questi possono essere ristoranti situati in una piazza o che possono essere collegati ad alberghi o casinò. Il settore della ristorazione è in genere considerato parte del settore alberghiero e impiega una serie di diversi tipi di lavoratori, dai cuochi e camerieri a manager e baristi.
Spesso associato o usato come sinonimo dell' industria alimentare, questo è un settore professionale composto da innumerevoli spazi e dipendenti in tutto il mondo. Praticamente qualsiasi luogo che serve cibo, concettualmente, potrebbe essere considerato parte del settore della ristorazione, anche se è tipicamente associato con quelle sedi in cui una persona può sedersi a un tavolo e mangiare. Per questo motivo, v'è una certa distinzione tra le industrie di ristorazione e servizio ristoro; "Industria di ristorazione" è spesso usata per indicare qualsiasi struttura che prepara e serve cibo, senza considerazione per il consumo sul posto.
Il settore della ristorazione è segmentato in base al livello di servizio che i clienti ricevono. secondo alcune ricerche, il settore della ristorazione è ancora uno dei migliori datori di lavoro dell'economia. Gli studiosi si aspettano che l'industria aumenterà il suo conteggio di posti di lavoro per 14,1 milioni entro il 2020.



